ERA ORA! :)

Finalmente si è verificata una cosa che speravo accadesse il più presto possibile.
 

Gli Harvey Danger hanno infatti rilasciato online gratuitamente il loro ultimo album, Little by Little!

 

E’ una rivoluzione!

 

 La band spiega di aver sempre considerato il file sharing "un amico per il musicista indipendente" nonostante la "demonizzazione" che ne fanno i discografici e di aver dunque deciso di abbracciare interamente le opportunità di diffusione offerte dalla rete: "Non mettiamo un file in streaming, non offriamo campioni delle 30 canzoni né utilizziamo scomodi software con tecnologie di Digital Rights Management, noi mettiamo online l’intero album, gratuitamente, per sempre. Punto. Scaricatelo e, se volete, condividetelo con i vostri amici".

 

Un gesto sicuramente da apprezzare, io ho contribuito donando un dollaro tramite paypal ancora prima di aver scaricato il loro album…a dire la verità nemmeno li conoscevo…attualmente sto ascoltando le loro canzoni, non sono male.

E’ importante donare qualcosa, questo è il primo passo per far capire a tutti coloro che fanno musica che è il metodo più giusto per far conoscere la loro musica e al tempo stesso guadagnare ottime somme di denaro. Contibuite alla liberizzazione della musica! Se il loro progetto dovesse fallire i programmi di file sharing continueranno a venire ostacolati dall’associazione dei discografici che già ha fatto chiudere tantissimi siti e programmi di condivisione.

Pensate che bello quando si potrà dire…che hanno guadagnato moltissimo mettendo il loro album scaricabile gratuitamente da internet! Questo è il futuro ma ha bisogno del vostro aiuto per trasformarsi in presente. Intanto downlodate pure l’album, poi se volete offrire qualcosa siete liberi di farlo, io con paypal c’ho messo meno di 30 secondi dopo aver cliccato sul pulsante "contribute" nella pagina dei download.

 

La notizia completa la trovate su questo link

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a ERA ORA! :)

  1. Anna ha detto:

    Si, le ho proprio scritte io guarda un po\’…sono contenta che le trovi belle, davvero.🙂 Nei tuoi punti "adoro" ce ne sono almeno 15 che condivido..complimenti peri gusti. A presto!

  2. Francesco ha detto:

    Ciao , grazie per i complimenti , avevo già notato il tuo blog. Non ci sono problemi per il link fa pure🙂 Alla prossima…ciao!

  3. Francesco ha detto:

    Scusa se inserisco un altro commento di seguito ma volevo commentare questo post…è geniale ed estremamente positivo che finalmente qualcuno decida di mettere gratis la musica di sua spontanea volontà…d\’altronde nn esiste nessun modo per fermare gli utenti di internet dallo scaricare musica perciò l\’unica soluzione è agire nella direzione degli Harvey Danger. Magari anche con azioni meno drastiche , come far calare i prezzi dei cd a un massimo di 10 euro…capisco il valore artistico e l\’impegno per fare un album…ma bisogna anche essere realistici.

  4. william ha detto:

    Hi there….saw your comments to a weblog on valeria\’s space so I tought it would be nice to watch your space also :)….ciaowilliam (Netherlands)

  5. Laura ha detto:

    lascio il segno pure io😀 guardando il tuo blog ho visto che abbiamo tante cose in comune…bravo bravo😀 smack

  6. SteFyLy ha detto:

    Grazie…opinionista di blog:)Cmq adoro le cose gratis…dovrebbe essere tutto GRATIS!!!Soprattutto la musica!Un saluto:)

  7. Laura ha detto:

    da schifo e\’? be se vuoi parlare fammi un fischio che ci scambiamo il contatto😀 …smack

  8. __iLaRiA__ ha detto:

    grazie mille :>

  9. Unknown ha detto:

    ciao… ti ringrazio…🙂 buonangiornata! *vale*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...